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Termini e Condizioni (CGC)

1. Applicabilità e campo di applicazione

Le seguenti condizioni generali (di seguito “CG”) si applicano a tutti i rapporti commerciali tra Gabriela Fuchs (di seguito “noi” o “noi”) e il cliente (di seguito “cliente”, “acquirente”). " o "tu") per i prodotti acquistati tramite il nostro sito web (di seguito denominato "negozio online" o "sito web").

Il sito web e il negozio online sono gestiti da:

Gabriela Fuchs

Brodlaubegass 5

8260 Stein am Rhein

N. UID

Telefono +41 (0)76 406 14 64

e-mail     info@gabriela-fuchs.ch

I singoli accordi stipulati con il cliente prevalgono sulle presenti Condizioni Generali. Eventuali condizioni contrastanti del cliente non verranno riconosciute.

Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento. Tutte le modifiche entreranno in vigore a partire dalla pubblicazione dei nuovi Termini e Condizioni sul sito. Al momento dell'acquisto di un prodotto, il momento rilevante per l'applicabilità dei termini e delle condizioni validi è la data in cui ci viene inviato l'ordine vincolante.

Si prega di leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni prima di effettuare un ordine vincolante. Ordinando in modo vincolante i nostri prodotti, accetti i seguenti termini e condizioni e la nostra politica sulla privacy e che sei autorizzato a stipulare contratti legalmente vincolanti e hai almeno 18 anni.

2. Conclusione di un contratto di acquisto

La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma semplicemente un catalogo online non vincolante o un invito non vincolante rivolto ai clienti ad ordinare il prodotto nel negozio online. Ci riserviamo espressamente il diritto di modificare i prodotti stessi nonché il contenuto, come immagini, gamma, prezzi e descrizioni dei nostri prodotti, in qualsiasi momento e senza preavviso. Illustrazioni, immagini, brochure, pubblicità e altre informazioni relative ai nostri prodotti sono solo a scopo informativo e non sono vincolanti per noi.

Il cliente può effettuare un ordine vincolante per i prodotti che ha selezionato tramite il nostro negozio online. Il cliente può inserire i prodotti selezionati nel “carrello”. Questo non è ancora considerato un ordine vincolante. Un ordine è considerato vincolante solo quando il cliente fa clic sul pulsante "ordine con pagamento" nella pagina dell'ordine al termine del processo di ordinazione. Prima dell'invio dell'ordine, il cliente può in qualsiasi momento modificare e visualizzare le informazioni, identificare eventuali errori di inserimento e, se necessario, correggerli prima dell'invio dell'ordine definitivo e vincolante.

Una conferma d'ordine verrà inviata al cliente immediatamente e automaticamente via e-mail. Questa e-mail di conferma contiene i dettagli del tuo ordine e i nostri termini e condizioni che hai accettato durante il processo di ordinazione. L'e-mail di conferma serve solo per informarti che abbiamo ricevuto il tuo ordine. La conferma automatica dell'ordine non si traduce ancora in un contratto di acquisto. Inviando l'ordine confermi di aver letto i termini e le condizioni e di accettarli incondizionatamente. Ti consigliamo di stampare i termini e le condizioni ai fini dell'ordinazione online e della documentazione o di salvarli sul tuo computer.

Una volta inviato un ordine vincolante, potremo, a nostra esclusiva discrezione, accettare l'ordine o rifiutarlo inviando apposita comunicazione via e-mail e senza incorrere in alcuna responsabilità nei confronti dell'utente o di terzi. Ti rimborseremo qualsiasi pagamento già effettuato se annulli l'ordine. I motivi per rifiutare un ordine possono includere, ad esempio, se un prodotto non è più disponibile, se non riusciamo a ottenere l'autorizzazione per il pagamento da parte del cliente o se c'è motivo di credere che il cliente stia violando i presenti Termini e Condizioni, singoli contratti, attività fraudolente o altri reati penali o per un altro motivo importante.

Con l'accettazione dell'ordine viene stipulato con il cliente un contratto di acquisto vincolante. Tale accettazione avviene al momento della spedizione della merce ordinata.

Qualsiasi distribuzione commerciale o rivendita dei nostri prodotti è severamente vietata.

3. Disponibilità e riserva di prestazione per prodotti che non possono essere consegnati

Tutte le informazioni sulla disponibilità dei nostri prodotti e sulla spedizione e consegna della nostra merce sono informazioni preliminari e indicazioni approssimative. Essi non rappresentano date di spedizione o di consegna vincolanti o garantite.È espressamente esclusa la responsabilità per merce non disponibile o per ritardi nella spedizione o nella consegna della merce.

I nostri prodotti sono disponibili fino ad esaurimento scorte. Se durante l'elaborazione del tuo ordine scopriamo che la merce che hai ordinato non è disponibile, ti informeremo immediatamente. In questo caso il contratto per la merce non consegnabile non viene concluso perché la merce ordinata non può essere consegnata.

Ci riserviamo inoltre il diritto di limitare il numero di articoli che possono essere acquistati da un cliente. In questo caso informeremo il cliente di conseguenza tramite e-mail.

4. Prezzi e spese di spedizione

I nostri prodotti e i prezzi sono quelli indicati sul sito. Tutti i prezzi sono indicati in CHF (franchi svizzeri) e includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) prevista dalla legge. Il prezzo totale del tuo ordine, compresi tutti i costi aggiuntivi e di spedizione e l'IVA da pagare per il rispettivo Paese, verrà visualizzato al termine del processo di ordinazione.

Effettuando un ordine vincolante, dichiari di accettare il prezzo totale dei prodotti ordinati. Dopo l'ordine vincolante il prezzo non potrà più essere modificato.

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. I prodotti saranno fatturati sulla base dei prezzi proposti al momento dell'effettuazione dell'ordine vincolante.

5. Condizioni di pagamento/verifica del credito

Generalmente gli ordini devono essere pagati immediatamente.

Il cliente ha la possibilità di pagare utilizzando i metodi di pagamento visualizzati sul sito web o durante il processo di ordinazione. Questi possono cambiare di volta in volta e a seconda del Paese. Ci riserviamo inoltre il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento in singoli casi specifici e di fare riferimento ad altri metodi di pagamento da noi utilizzati (ad esempio, per coprire il nostro rischio di credito, solo quelli che corrispondono alla rispettiva solvibilità). Siamo espressamente autorizzati dal cliente ad effettuare controlli di solvibilità a nostra discrezione e, se necessario, a trasmettere i dati del cliente a questo scopo a terzi.

Scegliendo la modalità di pagamento, il cliente autorizza il pagamento inserendo i dati della carta di credito o i dati di accesso di un fornitore di servizi di pagamento. Il cliente ci autorizza ad accettare o incassare i pagamenti in modo adeguato. In caso di storni di addebito, abbiamo diritto al rimborso dei costi associati e delle commissioni bancarie. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali commissioni o altri importi che l'emittente della carta o la tua banca potrebbero addebitarti a seguito dell'elaborazione del pagamento in conformità con il tuo ordine.

Se paghi con carta di credito o metodo di pagamento alternativo, ci riserviamo il diritto di verificare la validità della carta, controllare i parametri di disponibilità del ritiro e i dettagli dell'indirizzo e richiedere l'autorizzazione all'emittente della carta o al fornitore di pagamenti. Confermi inoltre che la carta di credito è valida e che i dettagli di pagamento inseriti sono corretti. Se il pagamento viene rifiutato, ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine e di interrompere la spedizione dei prodotti. In questo caso ti contatteremo immediatamente. 

In caso di pagamento con fattura, il cliente riceve la fattura con ricevuta di pagamento al momento della consegna della merce o tramite e-mail. Il pagamento deve essere effettuato tramite bollettino di versamento entro il termine di pagamento indicato sulla fattura. Se il pagamento non viene effettuato puntualmente, abbiamo il diritto di addebitarvi le spese per ogni sollecito di almeno CHF 50,00 nonché altre spese legate alla riscossione del credito nonché gli interessi di mora previsti dalla legge. Se si rendesse necessario avviare un'esecuzione, addebiteremo una tassa amministrativa aggiuntiva di almeno CHF 200. 

6. Condizioni di consegna

Di norma il recapito avviene tramite il servizio di recapito della Posta Svizzera SA.

La merce che ordinate nel nostro negozio online e che è disponibile vi verrà consegnata entro 6-8 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento completo, a seconda della destinazione.  

Se i prodotti sono contrassegnati come esauriti al momento dell'ordine, faremo il possibile per consegnare la merce il più rapidamente possibile. Facciamo tutto il possibile per rispettare i tempi di consegna indicati. Tuttavia non siamo responsabili per eventuali ritardi nella consegna, indipendentemente dalle loro cause. Ti informeremo immediatamente su eventuali ritardi nella consegna che si verificano.

Se l'impedimento al servizio dura più di 4 settimane dopo la data di consegna originaria, il cliente ha il diritto di annullare il suo ordine. Sono escluse ulteriori richieste, in particolare richieste di risarcimento danni.

Se la consegna della merce fallisce per colpa del cliente nonostante due tentativi di consegna, possiamo recedere dal contratto. Eventuali pagamenti effettuati verranno rimborsati immediatamente.

7. Riserva di proprietà

Gabriela Fuchs rimane proprietaria della merce consegnata fino al completo pagamento.

8. Diritto di recesso e restituzione / si applica agli ordini provenienti dall'UE

Per tutti gli acquisti dei nostri prodotti tramite il nostro negozio online (ad eccezione di alcuni prodotti; vedere le restrizioni di cancellazione di seguito), tu come consumatore hai il diritto di recedere entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza fornire motivazioni. Puoi recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce o da un terzo da te nominato che non sia il corriere rispedendoci la merce o inviandoci una chiara dichiarazione di recesso in forma testuale (ad es. una lettera inviata per posta, E-Mail) circa la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine di restituzione di 14 giorni inizia il giorno successivo al ricevimento della merce e viene rispettato se la merce o l'avviso di recesso vengono consegnati all'ufficio postale o ad un'altra società di trasporti per la restituzione o la spedizione l'ultimo giorno. Puoi utilizzare il modulo di recesso modello, disponibile alla fine delle Condizioni Generali, ma non è obbligatorio.

Il presupposto per esercitare il diritto di recesso è che ci restituiate la merce non utilizzata, completa e integra, se possibile nella confezione originale. La merce insieme alla ricevuta di ritorno compilata dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:

Gabriela Fuchs, Brodlaubegass 5, 8260 Stein am Rhein/Svizzera

Tel. +41 (0) 76 406 14 64

info@gabriela-fuchs.ch

 

Conseguenze della revoca

Se annulli il contratto e la merce viene restituita correttamente, ti rimborseremo il prezzo totale pagato, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso rispetto alla consegna standard più economica da noi offerta) immediatamente e entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del tuo annullamento del presente contratto o in cui abbiamo ricevuto la merce. Il rimborso dipende dal metodo di pagamento originariamente utilizzato e viene sempre effettuato sul conto associato utilizzato per il pagamento, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Assicurati di avere accesso all'account fornito poiché non ci assumiamo alcuna responsabilità al riguardo.

Potremo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale evento si verifichi per primo.

Sei responsabile dell'eventuale perdita di valore dei beni solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e la funzionalità dei beni.

Restrizioni sulla cancellazione

Il diritto di recesso è escluso per i seguenti contratti:

  • Consegna di prodotti che sono stati personalizzati secondo le vostre specifiche o che sono chiaramente adattati alle vostre esigenze (i cosiddetti prodotti personalizzati);

 

 

9. Denuncia dei vizi/garanzia

Garantiamo che la merce corrisponde alle proprietà garantite e non presenta difetti che ne influenzino il valore o l'idoneità all'uso previsto.

Dopo aver ricevuto i prodotti, il cliente dovrà immediatamente verificarne l'esattezza, la completezza e l'eventuale danneggiamento. Errori o danni devono essere segnalati entro 3 giorni lavorativi. Difetti che non sono stati rilevati durante una corretta ispezione e che si manifestano solo successivamente devono essere segnalati per iscritto immediatamente dopo la loro scoperta. Se non verifichi il difetto o non lo segnali immediatamente, il prodotto si riterrà approvato e non avrai più diritto ad avanzare alcun reclamo nei nostri confronti.

Si applicano le norme di garanzia previste dalla legge contro difetti di fabbricazione/di materiale o di produzione. Il periodo di garanzia è di 2 anni dal ricevimento del prodotto. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti che sono stati danneggiati per colpa dell'acquirente (ad es. pulizia e conservazione errate di pietre semipreziose e perle).

I diritti di garanzia del cliente si limitano alla fornitura sostitutiva o all'eliminazione dei difetti/riparazione, con esclusione di tutti gli altri diritti, in particolare alla riduzione o al risarcimento dei danni indiretti e consequenziali. Decidiamo se fornire una sostituzione o una riparazione a nostra discrezione. Se la consegna successiva o la riparazione falliscono, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto se sono presenti difetti significativi.

Per segnalare un reclamo o avere domande sul servizio, contattaci al seguente indirizzo indicando il numero dell'ordine, il numero cliente, una descrizione dell'errore e altre informazioni utili:

Gabriela Fox

Brodlaubegass 5

8260 Stein am Rhein

info@gabriela-fuchs.ch

Il prodotto difettoso dovrà essere restituito all'indirizzo sopra indicato unitamente ad una copia della fattura ed una descrizione dettagliata del difetto. La restituzione di un prodotto è a spese e rischio del cliente. Si prega di confermare il reso e di conservare questa conferma poiché in caso di smarrimento del pacco la richiesta di garanzia non potrà essere elaborata. 

10. Registrazione di un account

Quando registri un account cliente, puoi visualizzare le informazioni sui tuoi ordini completati, aperti e spediti di recente e gestire e salvare i dettagli del tuo indirizzo, eventuali dettagli di pagamento ed eventuali newsletter. Poiché i tuoi dati vengono salvati, non dovrai inserirli nuovamente se effettui un altro acquisto.

Se ti registri per un account di questo tipo, sei responsabile di garantire che le tue informazioni personali richieste per la registrazione siano veritiere e complete. Siete obbligati a trattare i vostri dati personali di accesso in modo confidenziale e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati. Gabriela Fuchs vi assicura che i vostri dati saranno trattati in modo confidenziale e non saranno trasmessi a terzi non autorizzati. Per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

La registrazione è gratuita. Ogni cliente ha il diritto di mantenere un solo conto cliente. Ci riserviamo il diritto di eliminare più applicazioni e di avvisare, bloccare o eliminare o modificare il contenuto dei clienti registrati che violano le presenti Condizioni Generali o singoli accordi.

Non siamo obbligati ad accettare la registrazione o l'ordine di un cliente registrato.

11. Reclami e reclami

Attribuiamo grande importanza alla soddisfazione del cliente. Puoi contattarci in qualsiasi momento utilizzando le informazioni di contatto fornite sopra. Il nostro obiettivo è prendere in considerazione le vostre richieste e i vostri reclami il più rapidamente possibile e vi contatteremo al ricevimento della documentazione o della vostra presentazione o reclamo. In caso di reclami o lamentele vi preghiamo di aiutarci informandoci dell'esatto problema o dei segnali di errore e, se necessario, fornire una copia dei documenti dell'ordine o almeno fornire il numero dell'ordine, il numero del cliente, ecc. Puntiamo a risponderti entro 5 giorni lavorativi.

Evento fuori dal nostro controllo

Se si verifica un evento che va oltre la nostra influenza e controllo (la cosiddetta forza maggiore), non ci assumiamo alcuna responsabilità per il mancato adempimento o l'adempimento ritardato di qualsiasi obbligo derivante dalle presenti Condizioni Generali e dal rapporto contrattuale su di esse basato. Un evento fuori dal nostro controllo si verifica, ad esempio, nei seguenti casi:

scioperi, serrate o altri atti industriali di terzi, invasioni, attentati terroristici, guerre, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, epidemie, pandemie, altri disastri naturali, ovvero il guasto delle reti di comunicazione pubbliche o private o l'impossibilità di utilizzare ferrovia, navigazione marittima, aerea, linee automobilistiche o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.

Se si verifica un evento fuori dal nostro controllo che influisce sull'adempimento dei nostri obblighi previsti dal contratto, ti informeremo il prima possibile.

12. Protezione dei dati

Raccogliamo e trattiamo i dati personali solo nell'ambito delle disposizioni legali, in particolare nel rispetto delle leggi applicabili sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sul trattamento dei vostri dati personali, sui vostri diritti e sulle questioni correlate sono disponibili nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati all'indirizzo [Link], che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni Generali.

13. Diritto d'autore

Le informazioni e i contenuti pubblicati sul sito web sono protetti dal diritto d'autore e sono di proprietà di Gabriela Fuchs o del rispettivo titolare dei diritti. La riproduzione, elaborazione, distribuzione o qualsiasi altra forma di sfruttamento non è consentita e richiede il previo consenso scritto del rispettivo titolare dei diritti. Gabriela Fuchs e il relativo titolare dei diritti si riservano espressamente tutti i diritti al riguardo.

14. Clausola salvatoria

Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni è o diventa illegale, non valida o inapplicabile per qualsiasi motivo, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. Salvo diverso accordo, la disposizione inefficace si intende sostituita da una disposizione efficace che tenga conto, per quanto possibile, dello scopo economico della disposizione e della volontà delle parti al momento della conclusione del contratto. Lo stesso vale per eventuali lacune nei presenti termini e condizioni.

15. Legge applicabile e foro competente

Alle presenti Condizioni Generali, ai rapporti contrattuali da esse basati e alle eventuali controversie si applica esclusivamente il diritto sostanziale svizzero, con esclusione delle norme sui conflitti di legge e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili (CISG).

Il foro competente per le persone fisiche e giuridiche è la sede della società

 

Tali disposizioni si applicano solo nel caso in cui non sussistano disposizioni imperative della legge del Paese in cui il consumatore ha la residenza abituale, che prevalgano sulle presenti Condizioni Generali.

 

 

Se desideri recedere dal contratto, puoi farlo secondo il modello sottostante e inviarlo via e-mail o posta al seguente indirizzo:

 

Gabriela Fox

Brodlaubegass 5, 8260 Stein am Rhein

info@gabriela-fuchs.ch

 

 

Modello

Io/noi* con la presente revoco il contratto da me/noi* concluso per l'acquisto dei seguenti beni:

_____________________________________________________________________________

 

 

Ordinato il:                                                                Ricevuto a:

 _______________________________                      __________________________________

 

 

Nome del(i) consumatore(i)*:

 

Indirizzo del(i) consumatore(i)*:

 

Luogo e data:

 

Firma del(i) consumatore(i)*:                                    

 

(*) Cancellare quanto non pertinente

 

 

[1] I consumatori ai sensi della Direttiva UE 2011/83 sui diritti dei consumatori sono persone fisiche che agiscono al di fuori della propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

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